Monitoraggio dei sistemi informatici

Provate ad immaginare quali problemi potrebbe causarvi la mancanza di acqua ed elettricità nella vostra abitazione privata: oggi l'infrastruttura informatica è un servizio essenziale per ogni business, al pari delle normali utenze. Per questa ragione è indispensabile ridurre al minimo il verificarsi di disservizi e di interruzioni del servizio che provocherebbero perdite economiche considerevoli in qualsiasi tipo di azienda.

Il nostro sistema di monitoraggio permette di mantenere sotto controllo la situazione di tutta l'infrastruttura informatica a livello di server, rete e client (ad esempio router che non funzionano, server che si bloccano, spazio disco su server insufficente, criticità della ram, surriscaldamento degli apparati, etc.). Una volta individuata la criticità scatterà un sistema di alerting via sms o mail al fine di permettere una maggiore rapidità nell'intervento e, di conseguenza, una riduzione dei down dei sistemi.
L'impatto economico di un'eventuale crash del sistema sarà così ridotto al minimo.

Per l'implementazione di questi sistemi di monitoraggio utilizziamo, su richiesta, anche strumenti presi dal mondo open source per una drastica riduzione dei costi di startup, senza tuttavia rinunciare ad elevati standard di qualità ed affidabilità del servizio.

Per ridurre al minimo i disservizi della vostra infrastruttura IT consultate anche la nostra proposta per la realizzazione di un progetto di Businness Continuity.

Dove siamo

Polimatica S.r.l.

Sede operativa:
Strada Antica di None, 2
10092 Beinasco (TO), Italia

Tel.: +39 011 9578410
Fax: +39 011 9578430 
Email: info @ polimatica.it

 

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi.

N.B. Anche noi non amiamo la spam: i tuoi dati verranno utilizzati solo per fornirti le informazioni richieste e non saranno ceduti a terzi.

Dichiaro di acconsentire al trattamento dei miei dati, così come descritto nell'Informativa sulla privacy.