Sistemi informatici

Polimatica può progettare, realizzare e gestire infrastrutture sistemistiche di qualsiasi dimensione.

I nostri esperti sono certificati nelle tecnologie leader di mercato scelte tra le più performanti, tecnologicamente avanzate o semplicemente indispensabili per qualsiasi azienda che voglia dotarsi di un qualsiasi sistema informatico.

Assistenza sistemistica

Il nostro servizio vi garantisce, sotto la nostra totale responsabilità, tramite helpdesk o assistenza onsite:

  • Continuità del servizio: un nostro operatore è sempre disponibile ad intervenire in caso di malfunzionamento
  • Personale competente, certificato e d’esperienza, differenziato a seconda dello specifico problema che può presentarsi, il cui impiego continuativo all’interno dell’azienda sarebbe eccessivamente oneroso
  • Interventi in tempistiche definite dal contratto

Scopri la nostra offerta >>

Consulenza sistemistica

Polimatica offre consulenze specifiche per la progettazione e l'ottimizzazione di reti e sistemi informatici con personale specializzato e certificato nelle tecnologie adottate.
Inoltre offre servizi di assistenza sistemistica e di gestione della vostra infrastruttura informatica, tramite help desk oppure onsite, garantendo sempre la continuità del servizio.

Scopri la nostra offerta >>

Servizi sistemistici

Gestione dei Server e Client

Polimatica propone un servizio di assistenza in outsourcing per risolvere tutti i problemi che possono verificarsi nelle sale server e nelle postazioni di lavoro (posta, office, stampante, antivirus, problemi di rete, etc.) garantendo la massima operatività di tutta l’infrastruttura.

Scopri la nostra offerta >>

Monitoraggio dei sistemi informatici

Il nostro sistema di monitoraggio permette di mantenere sotto controllo la situazione di tutta l'infrastruttura informatica a livello di server, rete e client (ad esempio router che non funzionano, server che si bloccano, spazio disco su server insufficente, criticità della ram, surriscaldamento degli apparati, etc.). Una volta individuata la criticità scatterà un sistema di alerting via sms o mail al fine di permettere una maggiore rapidità nell'intervento e, di conseguenza, una riduzione dei down dei sistemi. 
L'impatto economico di un'eventuale crash del sistema sarà così ridotto al minimo.

Scopri la nostra offerta >>

Progetti sistemistici

Business Continuity

L'Obiettivo di un progetto di Business Continuity è limitare i danni provocati dagli incidenti che possono occorrere in una sala macchine e le relative conseguenze sul piano economico, gestionale, amministrativo, legale e d'immagine, garantendo la continuità operativa o il rapido ripristino dei servizi ritenuti fondamentali per l'azienda.

Scopri la nostra offerta >>

Consolidamento Server

Consolidare i server riduce i costi di gestione e manutenzione della sala macchine poichè rende possibile  l'utilizzo di più sistemi operativi contemporaneamente sulla stessa macchina. Parallelamente è possibile concentrare su un unico chassis più server fisici attraverso l'utilizzo della tecnologia blade. 

Scopri la nostra offerta >>

Dove siamo

Polimatica S.r.l.

Sede operativa:
Strada Antica di None, 2
10092 Beinasco (TO), Italia

Tel.: +39 011 9578410
Fax: +39 011 9578430 
Email: info @ polimatica.it

 

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi.

N.B. Anche noi non amiamo la spam: i tuoi dati verranno utilizzati solo per fornirti le informazioni richieste e non saranno ceduti a terzi.

Dichiaro di acconsentire al trattamento dei miei dati, così come descritto nell'Informativa sulla privacy.