Controllo centralizzato degli accessi

Nella tua azienda molteplici soggetti ai diversi livelli dell'organizzazione (dai manager, ai collaboratori esterni) hanno accesso e possono manipolare informazioni sensibili come ad esempio il CRM, i dati personali di clienti e collaboratori, i numeri di carte di credito o di conti bancari. Oltre a questi utenti ci sono vari "Superusers" (come ad esempio amministratori di sistema, gestori IT o supporto tecnico in outsourcing) che hanno praticamente un accesso senza limiti ai tuoi asset informatici e che spesso utilizzano log in di gruppo. I sistemi di log management hanno alcune limitazioni nel tracciare cosa è successo esattamente nelle tue applicazioni ed inoltre a volte gli amministratori (o chi effettua un attacco) più esperti sono in grado di modificare il log (questo non succede con le nostre soluzioni NextLog ).
Il risultato è che è normalmente molto difficile rispondere alla domanda "chi ha fatto cosa?" Ed ancora più difficile è fornire le prove di abusi e di utilizzo errato o criminale dei dati della tua azienda.

Shell Control Box (SCB) è pensato per risolvere esattamente questo problema, introducendo un livello di audit indipendente che controlla le sessioni di lavoro dei tuoi "Superusers". Shell Control Box si integra perfettamente all'interno della la tua infrastruttura IT. L'infrastruttura IT non necessiterà di nessuna modifica così come nessun collaboratore dovrà modificare il suo modo di lavorare.

Guarda il video introduttivo (inglese) della soluzione Shell Control Box del nostro partner Balabit:

 

Supporto durante tutto il processo di implementazione

Polimatica offre un supporto completo alla tua azienda: analizziamo l'infrastruttura preesistente e progettiamo l'implementazione al fine di garantire in ogni fase la continutà del servizio. Infine installiamo, configuriamo e forniamo supporto tecnico e di analisi dei dati.

Shell Control Box in breve:

Autenticazione centralizzata e controllo degli accessi

architecture ms 0

SCB funziona come centrale di autenticazione, richiedendo una Strong Authentication prima che l'utente possa accedere ai tuoi dati sensibili. Inoltre ha anche la possibilità di attuare alcune policy restrittive sull'uso dei dati – solo il personale autorizzato può accedere ai dati più sensibili.

SCB è una soluzione completa perché ti permette di controllare gli accessi su tutti i protocolli usati più comunemente (SSH, RDP, HTTP, Citrix, VNC, Telnet).
Monitoraggio del personale e partner più efficace

SCB controlla e tiene traccia di chi ha fatto cosa e quando per esempio nel tuo sistema gestionale o SAP. Quando il personale dell'azienda sarà informato di questo più elevato sistema di controllo, inizierà a fare il suo lavoro con un maggiore senso di responsabilità, e quindi facendo meno errori.

Verifica più veloce e di qualità

Le sessioni degli utenti sono registrate in alta qualità e sono a prova di manomissione. La più alta qualità dei dati raccolti assicura che tutte le informazioni siano accessibili ad un'indagine ad-hoc o attraverso report predefiniti.

Diminuzione dei tempi di troubleshooting e di indagine

Quando succede qualcosa ai tuoi dati aziendali tutti vogliono sapere cosa è successo. Analizzare migliaia di log testuali può essere un incubo e può richiedere l'intervento di consulenti esperti. L'abilità di ricostruire facilmente le attività degli utenti ti permette di ridurre il tempo di indagine ed evitare costi non attesi.

Prevenzione in real-time di attività sospette

architecture ms 0

SCB può monitorare il traffico sulle reti in tempo reale ed eseguire alcune azioni se si verificano alcuni schemi di attività (ad esempio un comando, finestra o testo sospetto) sia che vengano eseguiti da una linea di comando o che appaiano su un monitor. Quando SCB rileverà un'attività sospetta invierà immediatamente una email oppure terminerà immediatamente la connessione.
Compliance con standard di sicurezza
L'abilità di tenere traccia delle attività degli utenti è diventata parte dei principali standard di sicurezza internazionale come ad esempio PCI-DSS, SOX, Basel II/III, ISO2700x.

Dove siamo

Polimatica S.r.l.

Sede operativa:
Strada Antica di None, 2
10092 Beinasco (TO), Italia

Tel.: +39 011 9578410
Fax: +39 011 9578430 
Email: info @ polimatica.it

 

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi.

N.B. Anche noi non amiamo la spam: i tuoi dati verranno utilizzati solo per fornirti le informazioni richieste e non saranno ceduti a terzi.

Dichiaro di acconsentire al trattamento dei miei dati, così come descritto nell'Informativa sulla privacy.